banner_maggio_2015

TREAREADOCENTI1AREASTUDENTII1AREAGENITORI1ALBOPRETORIO1AMMTRASP1TRE
PANNELLO_EVENTI_S

avviso_interruzione_tel_II

Indice Articolo
ECDL - Core Level
moduli
Tutte le pagine

ecdl

Corso di preparazione per il conseguimento della

Patente Europea del Computer (ECDL) - Anno 2011


ecdl_core

Docente Tutor : Prof.ssa Cettina Quattrocchi

Docente: Prof. Antonio Consolo

COME SONO GLI ESAMI ECDL?

Gli esami ECDL sono erogati dai Test Center mediante un sistema automatizzato che consente la valutazione automatica dell’esito degli esami e la registrazione, via Internet, dei risultati in un database centralizzato di AICA. Il sistema simula gli applicativi software corrispondenti ai vari moduli di esami (elaborazione testi, foglio elettronico ecc.).

Il contenuto delle domande di esami è riservato e non può essere divulgato. Nel materiale didattico su ECDL si possono trovare esercizi che danno un’idea degli esami ECDL, ma si tratta di semplici esempi, non sottoposti alla verifica di AICA e di cui AICA non risponde.

È possibile, se il candidato lo desidera, prendere visione di un Tutorial on line, pubblicato ufficialmente da AICA, reperibile alla pagina Webhttp://www.alicenet.it/alice/altro/Tutorial.htm
Il Tutorial illustra per sommi capi la metodologia e il funzionamento del sistema automatico, con qualche esempio di domande di esame.

 

QUAL È IL PUNTEGGIO MINIMO PER SUPERARE UN ESAME?

Per superare ciascuna prova di esame, è necessario rispondere correttamente almeno al 75% delle domande  ( Ogni modulo contiene circa 36 domande -> 27/36).

QUAL È IL TEMPO A DISPOSIZIONE PER SOSTENERE UN ESAME?

È necessario  rispettare, per lo svolgimento di ciascun modulo di prova d'esame, un limite di tempo non eccedente i 45 minuti;

fa eccezione il modulo 1, per il quale il limite di tempo è di 35 minuti. Nel caso in cui il tempo massimo stabilito venisse superato, verrà mantenuto il punteggio acquisito al termine del tempo a disposizione.